CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA


1 Disposizioni generali

L’utente navigando in quest’area accede a FloraDecor (https/www.floradecor.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito FloraDecor conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

società: FloraDecor di C.N.P.A

sede: Corso Mazzini, 42-44, Spoleto, Italia

iscritta al REA

numero: PG-292422

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini FloraDecor si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

E’ possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano

2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su FloraDecor e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: modulo di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve modulo di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: effettua ordine alla fine della procedura guidata.

Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma esonererà in ogni caso FloraDecor da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente FloraDecor di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, FloraDecor avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, FloraDecor attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

5 Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva presso FloraDecor ovvero presso sui partner commerciali nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, FloraDecor rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui FloraDecor ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

6 Prodotti offerti

FloraDecor commercializza:

Arredamento, attrezzatura ed oggettistica per la casa ed il giardino, fiori e piante vive, materiali per creativi.

L’offerta è dettagliata alla pagina https://www.floradecor.it/

7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore FloraDecor avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per FloraDecor l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Stripe, bonifico bancario, carta di credito, contante alla consegna.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione.

8 Consegna

FloraDecor effettua spedizioni in diverse aree geografiche a seconda della tipologia di merce:

  1. Prodotti non deperibili: Italia.
  2. Fiori freschi e piante vive: Spoleto e comuni limitrofi.

8.1 Consegna di prodotti non deperibili

I tempi di spedizione indicati nelle schede prodotto, sono da ritenersi puramente indicativi, la data prevista per la consegna può essere richiesta al nostro servizio clienti, scrivendo all’indirizzo clienti@floradecor.it, in ogni caso la consegna sarà effettuata entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di invio e fermo deposito ed eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8.2 Consegna a domicilio di fiori freschi e piante vive

Tutti gli omaggi floreali esposti nel sito sono realizzati dai nostri fioristi utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni nostro fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

La data di consegna può essere indicata dall’acquirente all’interno del modulo di acquisto, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, questa sarà effettuata entro il termine massimo di 2 giorni dalla data della conferma.

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari del nostro punto vendita, visibili su questa pagina https://www.floradecor.it/contattaci. È garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 14:00 dal lunedì al sabato, ed entro le ore 11:00 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali e con alcune eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Non sono effettuate consegne in campeggi e basi militari.
  • Per le consegne da effettuarsi in alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo clienti@floradecor.it. L’orario di consegna è garantito solo per i funerali.

In caso di assenza del destinatario, FloraDecor lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se non riuscissimo a rintracciare il destinatario provvederemo ad informarvi dell’impossibilità di consegna.

Un ordine di fiori freschi o piante vive può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo clienti@floradecor.it o al numero telefonico +39.0743. 596132 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.

9 Danni da trasporto e spedizioni incomplete

La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a:

  1. Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e anticipato via e-mail;
  2. Verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  3. Aprire con cura i colli, evitando di danneggiare sia l’imballaggio esterno che quello interno.

Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato o rotto a causa del trasporto, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, l’acquirente deve segnalarlo nel documento di trasporto nel caso in cui il danno sia constatabile nella scatola, apponendo la scritta di “Riserva di controllo” per imballo scondizionato, e comunicarlo entro massimo 48 ore all’indirizzo clienti@floradecor.it.

Nel caso in cui il danno non sia rilevabile (vale a dire, non visibile al momento della ricezione del prodotto) deve comunque essere comunicato entro le prime 48 ore dalla consegna del prodotto all’indirizzo clienti@floradecor.it.

Mancando il rispetto delle prescrizioni di cui sopra, decade la possibilità di opporre alcuna contestazione a FloraDecor circa danni di trasporto e consegne incomplete.

FloraDecor richiederá immagini della rottura per reclamare l’accaduto e l’invio all’impresa di trasporto. In caso di sostituzione delle merce l’acquirente non dovrá sostenere alcuna spesa.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

10 Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

In caso la restituzione sia richiesta per aver ricevuto un prodotto che non conforme a quello ordinato, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto all’indirizzo clienti@floradecor.it. L’acquirtente non dovrá sostenere alcuna spesa.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

11 Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione de prodotti non deperibili (non è possibile effettuare resi per fiori freschi e piante vive).

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a FloraDecor tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: Account Personale sul sito FloraDecor con la creazione di una pratica.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa; ogni prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato ricevuto e senza essere stato utilizzato. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Il rimborso del valore della mercanzia si realizzerá una volta comprovate nei nostri magazzini le buone condizioni della stessa (compreso l’imballaggio originale). L’acquirente dovrá farsi carico delle spese di restituzione, richieste dal trasportatore da lui scelto ovvero proposto da FloraDecor.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

12 Trattamento dei dati

Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. Titolare del trattamento è FloraDecor di C.N.P.A Responsabile del trattamento è Ceila Nathali Pichardo Acosta.

Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi.

Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

La finalità dell’utilizzazione di tali dati è l’esecuzione dell’ordine di acquisto e dei pagamenti, la comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società affiliate e partners commerciali.

Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.

Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

L’utente ha sempre diritto acché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati precedentemente dato a FloraDecor.

Le richieste devono essere inviate a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.

Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

13 Clausola di salvaguardia

Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

14 Contatti

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@floradecor.it via telefono al seguente recapito +39.0743.596132 (servizio clienti), via posta al seguente indirizzo:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

15 Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, Per qualsiasi ed eventuale controversia si intende competente il Foro di Spoleto (PG).

Le presenti condizioni sono state redatte in data 20/03/2018