INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE


Tempi e modalità di spedizione

Le piante vive in pronta consegna, sono recapitate localmente dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 17:00. A partire dal primo giorno lavorativo successivo all’ordine. Le piante disponibili su ordinazione sono recapitate entro 10 giorni lavorativi, il cliente sarà avvisato il giorno precedente alla consegna.

Fiori freschi e composizioni floreali sono disponibili per la consegna locale generalmente in (24/48h), nel caso di eventi e ricorrenze è possibile specificare il giorno di consegna desiderato all’interno del modulo d’ordine.

Per oggetti contenti piante vive o fiori recisi disponibili per la consegna nazionale, abbiamo scelto di avvalerci dei migliori spedizionieri italiani e di particolari condizioni per quanto concerne il trasporto. Di norma, dal momento del confezionamento alla consegna non passano più di 24 ore (48 in caso di Calabria, Sicilia, Sardegna); le spedizioni partiranno ogni inizio settimana, così da essere in consegna solitamente uno o al massimo due giorni dopo. Questo permette di non far permanere le vostre piante nei magazzini del corriere durante il weekend. Gli ordini saranno evasi entro 10 giorni lavorativi, tranne in caso di circostanze non attribuibili alla nostra responsabilità (scioperi ,calamità naturali etc..).

Le merci non deperibili sono disponibili per la consegna nazionale entro 2 – 7 giorni lavorativi. Siamo orgogliosi di gestire gli ordini in modo rapido, con la maggior parte articoli in magazzino, spediti entro 24 ore dall’ordine; tuttavia alcuni ordini possono richiedere fino a 48 ore per essere elaborati. A volte articoli ordinati insieme non possono essere spediti lo stesso giorno, e di tanto in tanto, alcuni elementi sono temporaneamente out of stock.

Per assicurare che la consegna vada a buon fine, vi invitiamo a lasciare un indirizzo di consegna dove voi o chi per voi può essere facilmente reperibile. In caso preferiate determinati orari vi preghiamo di inserirlo nelle note. Infine, vi chiediamo di lasciare un vostro recapito telefonico che il corriere chiamerà in caso di necessità.

Costi di spedizione

Il costo visualizzato è valido in tutta Italia; varia per Calabria, Sicilia e Sardegna, per maggiori costi a noi addebitati dagli spedizionieri. Se la destinazione del tuo ordine è in una di queste regioni, effettua il login se sei un utente registrato (con il tasto “entra” nella barra in alto del sito) oppure procedi con la registrazione durante il percorso d’acquisto: il costo sarà automaticamente aggiornato per la destinazione scelta.

Il nostro sistema calcola il corretto costo di spedizione ogni volta che viene aggiunto o eliminato un prodotto dal carrello. Sono presenti differenti fasce di prezzo che variano in base al peso ed al volume della spedizione.

Problemi di spedizione e resi

Nel caso in cui la scatola ricevuta presenti gravi deformazioni o rotture del pacco stesso, vi preghiamo di non accettarlo, tramite l’apposito modulo del corriere, e di segnalarci l’accaduto al più presto possibile via email. Prenderemo in carico immediatamente la situazione ed eventualmente provvederemo ad inviarvi di nuovo il materiale.
Flora Decor accetta i ritorni su tutti i prodotti non-vegetali entro 14 giorni dalla consegna. Entro 30 giorni, possiamo rimborsare il vostro acquisto tramite il metodo di pagamento utilizzato. Dopo 30 giorni, rimborseremo il vostro acquisto con un credito merce. Se un ritorno non è accompagnato da ricevuta, il credito merce verrà rilasciato al prezzo di vendita corrente.

Come fare un reso

Si prega di compilare il modulo di reso / sostituzione  sul retro del documento di trasporto. Scrivete il “motivo della restituzione” accanto a ogni articolo restituito sul retro della ricevuta. Utilizzate l’ “Etichetta per Indirizzo” fornita sul fronte della bolla di accompagnamento, o indirizzate la spedizione a:

FloraDecor di Ceila Acosta
Via del Mercato, 18
06049, Spoleto