INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE


FloraDecor effettua spedizioni in diverse aree geografiche a seconda della tipologia di merce:

  1. Prodotti non deperibili: Italia.
  2. Fiori freschi e piante vive: Spoleto e comuni limitrofi.

Consegna di prodotti non deperibili

I tempi di spedizione indicati nelle schede prodotto, sono da ritenersi puramente indicativi, la data prevista per la consegna può essere richiesta al nostro servizio clienti, scrivendo all’indirizzo clienti@floradecor.it, in ogni caso la consegna sarà effettuata entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di invio e fermo deposito ed eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Consegna a domicilio di fiori freschi e piante vive

Tutti gli omaggi floreali esposti nel sito sono realizzati dai nostri fioristi utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori in quanto ogni nostro fiorista è caratterizzato da una propria sensibilità creativa, esperienza e utilizza un prodotto stagionale soggetto a cambiamenti naturali. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

La data di consegna può essere indicata dall’acquirente all’interno del modulo di acquisto, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, questa sarà effettuata entro il termine massimo di 2 giorni dalla data della conferma.

La consegna dei fiori può essere effettuata solamente durante i normali orari del nostro punto vendita, visibili su questa pagina https://www.floradecor.it/contattaci. È garantita la consegna lo stesso giorno dell’ordine per gli ordini pervenuti entro le ore 14:00 dal lunedì al sabato ed entro le ore 11:00 la domenica, salvo festività o chiusure settimanali e con alcune eccezioni:

  • Gli ordini richiesti per le seguenti festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno essere consegnati il giorno antecedente o successivo alla data della festività.
  • Non sono effettuate consegne in campeggi e basi militari.
  • Per le consegne da effettuarsi in alberghi, villaggi turistici, camping, scuole, ospedali, case di cura, chiese, cimiteri ed in genere in tutti i luoghi nei quali non sia possibile consegnare l’omaggio floreale direttamente al destinatario, ma debba obbligatoriamente essere lasciato in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma e l’indicazione del nominativo del personale incaricato nella ricezione della consegna apposta nella debita ricevuta.

La consegna ad un determinato orario è possibile solo se concordata, con almeno due giorni di anticipo, con il servizio clienti all’indirizzo clienti@floradecor.it. L’orario di consegna è garantito solo per i funerali.

In caso di assenza del destinatario, FloraDecor lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se non riuscissimo a rintracciare il destinatario provvederemo ad informarvi dell’impossibilità di consegna.

Un ordine di fiori freschi o piante vive può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine. Non è possibile effettuare resi.

Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo clienti@floradecor.it o al numero telefonico +39.0743. 596132 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura.

Danni da trasporto e spedizioni incomplete

La consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, l’acquirente è tenuto a:

  1. Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e anticipato via e-mail;
  2. Verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
  3. Aprire con cura i colli, evitando di danneggiare sia l’imballaggio esterno che quello interno.

Nel caso in cui il prodotto sia danneggiato o rotto a causa del trasporto, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, l’acquirente deve segnalarlo nel documento di trasporto nel caso in cui il danno sia constatabile nella scatola, apponendo la scritta di “Riserva di controllo” per imballo scondizionato, e comunicarlo entro massimo 48 ore all’indirizzo clienti@floradecor.it.

Nel caso in cui il danno non sia rilevabile (vale a dire, non visibile al momento della ricezione del prodotto) deve comunque essere comunicato entro le prime 48 ore dalla consegna del prodotto all’indirizzo clienti@floradecor.it.

Mancando il rispetto delle prescrizioni di cui sopra, decade la possibilità di opporre alcuna contestazione a FloraDecor circa danni di trasporto e consegne incomplete.

FloraDecor richiederá immagini della rottura per reclamare l’accaduto e l’invio all’impresa di trasporto. In caso di sostituzione delle merce l’acquirente non dovrá sostenere alcuna spesa.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

Garanzia e conformità commerciale

Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

In caso la restituzione sia richiesta per aver ricevuto un prodotto che non conforme a quello ordinato, è possibile l’emissione di una restituzione o cambio entro i primi 30 giorni effettivi dalla data di ricezione del prodotto. Ciò nonostante, si dovrá comunicare il prima possibile l’errore per ottenere il cambio del prodotto all’indirizzo clienti@floradecor.it. L’acquirtente non dovrá sostenere alcuna spesa.

Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

Recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti non deperibili (non è possibile effettuare resi per fiori freschi e piante vive).

In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a FloraDecor tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: Account Personale sul sito FloraDecor con la creazione di una pratica.

L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

La merce dovrà essere rispedita a:

FloraDecor di C.N.P.A.
Corso Mazzini, 42-44
06049, Spoleto, Italia

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa; ogni prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni nelle quali è stato ricevuto e senza essere stato utilizzato. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

Il rimborso del valore della mercanzia si realizzerá una volta comprovate nei nostri magazzini le buone condizioni della stessa (compreso l’imballaggio originale). L’acquirente dovrá farsi carico delle spese di restituzione, richieste dal trasportatore da lui scelto ovvero proposto da FloraDecor.

Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.