SERRE e SERRETTE, indispensabili per combattere il freddo

Serra in lego e vetro

Sta per arrivare il grande freddo, è ora di mettere al riparo le piante. Esistono tanti tipi di serre, da balcone o da giardino, di varie forme, materiali e dimensioni, ma tutte indispensabili sia per proteggere le vostre piante che per seminarle, trapiantarle e coltivarle stimolando la loro crescita.

FloraDecor vi offre una vasta gamma di scelta dalle miniserre, adatte sia per la semina anticipata delle stagionali e delle erbe aromatiche, che per la protezione di piccole piante come quelle grasse, alle serre di dimensioni medie e grandi per collocare a riposo i vostri vasi più belli che temono il freddo.

Serre per ogni esigenza e per ogni spazio

Le serre costruite con i materiali più pregiati, come legno e vetro, si inseriscono in maniera elegante negli angoli più riparati del giardino o sul balcone. Esistono di varie dimensioni e fattezze da quelle basse, a forma di scatola, con due ante facilmente apribili, a quelle alte a forma di tavolo, entrambi adatte per proteggere piccole piante o per stimolare la loro crescita, ma anche per la semina precoce di stagionali e aromatiche. Serre più capienti, sempre in legno e vetro, ripiegabili e salvaspazio, che ben si adattano al balcone per riporre i vasi con le vostre piante più belle.

Floradecor ha pensato anche agli spazi minimi e alle esigenze delle piante più delicate e particolari che potrete proteggere e aiutare a crescere in miniserre di stile classico costruite in ghisa o in vetro con base in cemento, ideali per difendere i germogli dal vento e dagli sbalzi di temperatura durante tutto l’anno. Piccoli e utili oggetti che alla loro funzionalità uniscono il pregio di arredare con gusto un tavolo, un davanzale, un balcone o un angolo del giardino.

Serre che passione

Ognuna di queste serre, piccola o piccolissima, media o più grande, è uno strumento indispensabile per la semina, il trapianto, il rinvaso, la crescita e la protezione delle piante. Una serra, ad esempio, permette di avere un giardino fiorito anzitempo, grazie alla semina anticipata delle stagionali. Alla coltivazione ci si appassiona come alle piante più belle e allora conviene per tempo pensare di acquistare una serra per ricoverare, ad esempio, i gerani più rigogliosi dell’estate trascorsa. Si eviterà di ricomprare i gerani ad ogni primavera e soprattutto si avranno piante già selezionate e adulte, piene di energia, pronte ad esplodere con i loro colori prima delle nuove appena acquistate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *