CORONA RUSTICA INCONTRA IL LUSSO

decorazioni pasquali
SEMPLICI DECORAZIONE DI PASQUA E PRIMAVERA DA NON PERDERE
3 Novembre 2019
Mostra tutto

CORONA RUSTICA INCONTRA IL LUSSO

corona rustica con rose e bacche

Questa corona di natale rustica e glamour contemporanea combina il fascino rustico dei vecchi ramoscelli con eleganti rose rosse.

Anelli per corone di questa dimensione sono disponibili in commercio ma questa è fatta a mano con filo zincato disponibile nei garden. METODO
1. La struttura di supporto alla corona è formata da due anelli di filo zincato per recinzione, curva ogni pezzo di filo e sovrapponi le estremità per alcuni centimetri, fissandole con del nastro piatto, i cerchi della corona illustrata sono di 44 e 36 cm. In alternativa al fil di ferro possono essere utilizzate un paio di crucce aperte ed unite con il nastro.
2. Fissate i due cerchi insieme con filo verde da fiorista in modo da formare una ‘V’.
3. Iniziate a legare i ramoscelli intorno all’anello di corona usando il cordino di carta animato, selezionate i rami più lunghi per la metà inferiore della corona per creare una maggior larghezza ed usate quelli di media lunghezza per completare al metà superiore. Ogni ramoscello deve essere fissato in due punti e legato con l’anello della corona, torcendoli sul retro per rafforzare la struttura. Tagliate ordinatamente le estremità in modo che la corona presenti un contorno naturale.
4. Aggiungere progressivamente ramoscelli più corti e fini per dare effetto di complessivo equilibrio.
5. La ghirlanda verde è fatta con ramoscelli di conifera legati insieme con il filo metallico verde decorativo, iniziate ad avvolgere dalla base del ramoscello, aggiungendo un nuovo pezzo quando il fogliame diventa scarso.
6. Fate tre o quattro pezzi di lunghezza inferiore è più gestibile di fare una sola lunga ghirlanda. Fissate l’inizio e la fine di ogni pezzo con il cordino di carta animato sul retro per dare l’impressione di un anello continuo.
7. La ghirlanda di bacca è anch’essa realizzata in tre o quattro pezzi più corti per facilitare il montaggio. Tagliate un pezzo di 100-120 cm di filo metallico rosso decorativo, assicuratevi che entrambe le estremità siano taglienti per facilitare la perforazione dei mirtilli. Iniziate posizionando una bacca nel mezzo del filo, quindi avvolgete il filo intorno al vostro dito per formare una spirale ed infilate un altra bacca. Le spirali permetteranno al filo di essere allungato intorno alla corona; completate prima una e poi l’altra metà del filo a partire dalla bacca centrale, è più veloce che far scorrere le bacche per tutta la lunghezza del filo. Fissate la ghirlanda di bacche intorno ai ramoscelli sporgenti per avere maggiore stabilità.
infilare le bacche 1 infilare le bacche 2

8. Fissate un cerchio in cima al telaio per appendere la ghirlanda.
9. Togliete i tappi dalle palline rosse e riempiteli con acqua curando l’equilibrio visuale della composizione, i colli delle palline devono essere della dimensione adeguata a ospitare i gambi delle rose.
10. Incolla le stelle di betulla principalmente intorno alla parte superiore della corona.
11. Inserite le rose con stelo corto nelle palline, un passo indietro ed ammirate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *